slide-consorzio

Il Consorzio

Un nuovo approccio alla pubblicità online a performance: solo audience qualificate

Premium Publisher Network è un consorzio che raggruppa i più importanti editori italiani, presentandosi al mercato come un unico grande bacino che si distingue per l'elevata qualità dell'utenza cui si rivolge. L'investitore pubblicitario può pianificare su specifici canali (per area tematica, per geolocalizzazione, per target di utenza), selezionando le parole chiave più rilevanti per i propri obiettivi di comunicazione. La piattaforma PPN è un esclusivo canale di accesso ad audience qualificate, capace di rafforzare, con strumenti di Direct Response, l'esperienza del consumatore con la   marca.

 

Storia del consorzio

Il consorzio Premium Publisher Network è stato fondato nel 2008 dal gruppo RCS Media Group e dal Gruppo Editoriale L’Espresso e negli anni successivi ha aggregato i principali editori premium italiani aprendosi al mercato dell’advertising online con una formula innovativa e di qualità. Grazie alla piattaforma di erogazione che gestisce la pubblicazione dei text link, gli editori possono ottimizzare e massimizzare le proprie revenues in modo assolutamente competitivo con il resto del mercato del performance advertising. Con l’inizio del 2014, il Consorzio estende la propria attività al modo del Mobile Advertising, offrendo così agli editori consorziati un’ulteriore possibilità di incrementare i propri ritorni e sfruttare il potenziale di questo canale, che si dimostra costantemente in crescita.

Leggi lo Statuto

Obiettivi

Un canale unico e diretto per raggiungere audience di qualità

EditorePer l'Editore

Controllo diretto degli spazi a performance con formato text link su web e display strip, double strip e text link su Mobile. Ampliamento dell'offerta commerciale pubblicitaria su una invetory allargata e suddivisa per canali tematici.

Per l'Investitore pubblicitario

Accesso a spazi pubblicitari di un network di publisher di alta qualità, attraverso avanzate tecnologie di targeting riesce a mettere a disposizione un'audience di qualità. Un nuovo approccio alla pubblicità online a performance e display che offre solo audience qualificate.

Il Board del Consorzio

Claudio Giua

Presidente in carica del Consorzio PPN

Giorgio Gabrielli

Vice Presidente in carica del Consorzio PPN